Complicanza protesi

Salve,
l'anno scorso ho fatto inserire la protesi lgx per fibrosi e fuga venosa.

Pochi mesi dopo ho avuto un decubito, alla fine riparato con il pericardio di bovino, intervento che mi ha fatto togliere un cilindro.

Poi è sorta una fistola dall'altro lato e anch il secondo cilindro è stato tolto.

Ora il pene è vuoto attendendo per i reinserimento.

E' vuoto da 3 mesi e si è rattrappito.

Tirando il pene con la mano strindendo il glande misuro quasi 2 cm in meno.
E' la misura corretta?

E' una misurazione che sarà anche dopo il reinserimento di tutta la protesi?

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
dopo la estrusione/rimozione di protesi il tessuto penieno tende ad andare in contro ad una retrazione cicatriziale, e la perdita di lunghezza che lei nota potrebbe essere reale. Teoricamente si potrebbero considerare strategie sia preparatorie (uso aggressivo di estensore penieno) sia intraoperatorie (incisioni rilascianti sull'albuginea) per recuperare almeno parte della lunghezza persa: ne parli con il suo Andrologo. Ci faccia poi sapere.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dott,

in proporzione quale è il rapporto (per la sua esperienza) di lunghezza della parte che rimane sotto l'osso pubico e quanto è quella fuori?
Verosimilmente un pene che fuori è 12 cm quanto potrebbe essere la parte interna del corpo cavernoso?

Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Vi è una ampia variabilità persona a persona: non c'è una regola certa.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it