Protesi pene e circonferenza

Buonasera, sono un ragazzo di 29 anni affetto da Disfunzione Erettile.

Da sempre ho difficoltà a raggiungere l'erezione, mentre è assolutamente impossibile, per me, mantenerla.
Le pillole hanno solo leggermente migliorato la situazione, nel senso che riesco a raggiungere più facilmente l'erezione, ma non ha minimamente cambiato l'impossibilità di mantenere la rigidità necessaria a penetrare.
Sono stanco e avvilito, il che, ovviamente, acuisce il problema.
Sto seriamente valutando l'idea della protesi peniena, tuttavia, il mio pene presenta una circonferenza già infima...10, 5 cm in erezione, non riuscirei a sopportare l'idea di perderla ulteriormente.
Esiste la possibilità, in associazione con la protesi, di incrementare, seppur di poco, tale dimensione?
So che nessuno scende nel dettaglio in materia di prezzi, ma questi, almeno all'incirca, a quanto ammonterebbero?

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
ancor prima - e ben prima - di parlare di protesi, penso che varrebbe la pena di porre una diagnosi dettagliata del suo problema di erezione: è abbastanza insolito (anche se non impossibile) che a 29 anni vi sia una difficoltà erettile che richiede un impianto protesico. Che valutazioni diagnostiche ha eseguito? Le capita di svegliarsi il mattino con in atto erezioni rigide? Da ultimo, ci ha fornito un dato di circonferenza in erezione 10,5 cm; ci può dare anche il dato di lunghezza massima(dalla punta del pene all'osso pubico, in massima erezione)?

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Gentilissimo Dottor Pescatori,
sono stato sottoposto ad esami ormonali (tutto nella norma), e a ecografia basale del pene (anche questa nella norma). Mi è stato prescritto il Cialis 5 mg che, come ho detto, non sortisce effetti particolari. Non ho erezioni mattutine da tempo immemore e solo con una continua, incessante stimolazione manuale riesco a raggiungere una buona rigidità (anche se non del 100%), la quale, però tende a svanire nel giro di una manciata di secondi. Per quanto riguarda la lunghezza: 11 cm di lunghezza dal pube - 14 se premo il righello sino all'osso pubico.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le sue dimensioni sono ai limiti della normalità considerando il suo rapporto tra lunghezza e circonferenza; in alcuni casi è un rapporto estremo lunghezza/circonferenza a causare difficoltà di erezione; le lascio un link a riguardo: https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/644-dimensioni-del-pene-se-il-rapporto-tra-lunghezza-e-circonferenza-causa-rigidita-insufficiente.html .
Ne parli con il suo andrologo di riferimento, poi se crede ci faccia sapere.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio tantissimo della sua risposta, ho letto l'articolo che mi ha linkato. Sarebbe bellissimo se questa fosse la causa, nel senso che, quantomeno, avrei delle risposte, finalmente. Tuttavia, immagino trattarsi di un procedimento veramente molto costoso, al pari della protesi. Comunque sia grazie tante per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Un piacere, ci tenga informati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it