Cosa posso applicare?

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio dal momento che il medico di base non può visitarmi personalmente.
Circa tre settimane fa avvertivo dei bruciori (anche durante la minzione) e arrossamenti nella zona del glande.
Dopo una masturbazione normale la corona del glande si è gonfiata ed è diventata blu/viola (come una vena gonfia).
Per email il medico di base mi ha consigliato balanil che sto applicando da due settimane: il bruciore è passato ma la corona viola è ancora presente sia a riposo ma soprattutto in erezione (in questo caso diventa molto gonfio).
Il prepuzio funziona correttamente.
Volevo chiedere se può essere un problema legato alla balanite (e quindi se devo continuare ad applicare la crema) oppure può essere un problema di infezione e/o circolazione che necessita di un altro prodotto.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ovviamnete senza essere stato valutato direttamente da un medico, di base o specialista che, non possiamo esprimere alcun tipo di giudizio, tantopiù a distanza. Non ci pare che si tratti di qualcosa di preoccupante, magari insista ancra qualche giorno con la terapia e si prenda una temporanea vacanza dall'attività sessuale di qualsiasi tipo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono stato dal medico di base che però non ha saputo aiutarmi. Ha escluso balanite e/o fimosi, ma ha constatato che la corona del glande (da circa un mese) risulta gonfia e violacea, come una vena. Ha ipotizzato vedendo in evidenza anche i capillari a un problema di circolazione. In ogni caso ho l impegnativa per una visita dall'andrologo che però non ha disponibilità non prima di due mesi. Purtroppo mi sto preoccupando molto, quindi volevo chiedere se potesse essere una cosa grave e se nel frattempo posso applicare qualcosa(ghiaccio?/crema?)
Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il nostro servizio è unicamente informativo, a distanza non è possibile e nemmeno corretto consigliare terapie su una situazione che non è stata ancora chiarita. Non crediamo che si tratti di qualcosa di serio, ma la valutazione diretta è indispensabile, le consigliamo di cercare delle alternative per la visita urologica. Con un minimo imoegno è quasi certo che lei la possa trovare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it