Colore urine diverso dal solito

Salve, sono un ragazzo di 21 anni.
Ieri sera tornato a casa tardi, mentre espellevo l'urina ho notato che è uscita di un colore strano, un marrone/forse rossastro, non saprei definirlo bene.
Chiaramente la cosa mi ha preoccupato molto.
Faccio qualche premessa:
Sto assumendo un farmaco che dovrebbe regolarizzare la circolazione da circa due settimane, si tratta del daflon 500mg, e lo uso da circa una settimane due volte al giorno, per una presunta presenza di emorroidi a seguito di aver visto sangue nelle feci tempo fa, anche se pensandoci bene non sono sicuro fosse sangue.
Ho letto che il colore dell'urina di quel tipo può essere correlato all'assunzione di un fluidificante, ma non so se il Daflon rientra in questa categoria.

Ho ricominciato palestra dopo 2 anni di fermo, oltretutto forse esagerando con la frequenza e il carico dei pesi.

Fumo, all'incirca 2 sigarette al giorno non sempre.

Ho sempre bevuto poco, oggi forse ho bevuto ancora meno del solito a pensarci bene.
Sto cercando di sforzarmi nel bere il più possibile anche se non ne sento necessità, ma oggi ho bevuto davvero poco, all'incirca 500ml di acqua in tutto.

Non ho dolori di nessun tipo, ne prima ne durante ne dopo aver urinato

Sono veramente preoccupato, probabilmente un po' ipocondriaco ma leggendo su internet quello che può essere, mi è salito il panico.

Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Niente panico. Quasi sicuramente si trattava solo di urine molto concentrate.In particolare se lei svolge una attività fisica particolarmente intensa è assolutamente indispensabile una buona idratazione. Per quanto all’episodio attuale, è sufficiente eseguire un semplice esame delle urine per togliersi ogni ulteriore dubbio residuo. Ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it