Cistite post-coitale

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni molto ansiosa e ipocondriaca e sono letteralmente in panico per ciò che mi è successo ieri.

Faccio una premessa: mi è capitato già altre volte, anche se non molto spesso, di avere leggere cistiti dopo i rapporti sessuali che sono passate da sole senza assumere medicinali ma bevendo molta acqua, solo una volta due anni fa ho assunto una dose di Monuril per fastidì più accentuati.

Questa volta è stato diverso, l’altro ieri (29/01) ho avuto tre rapporti sessuali con il mio fidanzato e dopo circa 24 ore (ieri 30/01) verso il pomeriggio ho iniziato a sentire un fortissimo bruciore vescicale, tensione e pesantezza sulla vescica, dolori atroci al momento della minzione (alla fine come punture di spillo) e sangue nelle urine durato circa dalle 18 di ieri fino alla mezzanotte, sangue non copioso ma caratterizzato da grumi visibili ad occhio nudo.
Come se non bastasse questa notte non ho chiuso occhio a causa del bruciore e ho avuto un picco di febbre a 38, scesa poi da sola senza tachipirina e non più ripresentata.

Al momento il sangue sembra sia passato così come la febbre, ho una leggera alterazione (36.9) ma sono anche molto molto agitata e in ansia perché mai mi era successa una cosa del genere.
Ho letto su internet che la febbre potrebbe indicare una infezione ai reni ma sarebbe possibile se i sintomi si sono già attenuati molto?

Una semplice cistite può dare i sintomi che ho avuto compresi di febbre non molto alta e sangue a grumi?

Vi prego aiutatemi a capire sono letteralmente in panico e ho paura di avere qualcosa di brutto.

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Fedra Gottardo Urologo, Andrologo 16 4
Buonasera, in effetti può trattarsi di una cistite emorragica. Sarebbe utile effettuare in tempi brevi un esame urine.

Dr. Fedra Gottardo
medico-chirurgo
Specialista in Urologia
Andrologo certificato dellAccademia Europea di Andrologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa per la risposta, domani mattina farò l’esame urine ma volevo chiederle è qualcosa di grave o posso stare relativamente tranquilla?
Grazie