Cistite, fosfomicina e diarrea

Ho avuto un influenza intestinale e ho completato il ciclo di cura successivamente mi sono accorta di andate spesso in bagno a fare pipì allora mi sono rivolta al mio medico che mi ha detto ho una cistite e mi ha detto di assumere fosfomicina per 4 giorni...lunedì/martedì poi venerdì/sabato con esclusione quindi due giorni di pausa di mercoledì/giovedì.
Giá alla prima bustina ho riscontrato diarrea ogni volta che prendevo questo medicinale e nei due giorni di stop stavo meglio.
Oggi è ultimo giorno e ho assunto l'ultima bustina...il mio medico mi ha detto di prendere i fermenti lattici o enterogermina volevo chiedervi è normale questa diarrea?
Sono un pó preoccupata
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Durante le cure antibiotiche non è inusuale l’insorgenza di problemi intestinali, dovuti all’interferenza dell’antibiotico con la nostra normale flora intestinale. Una terapia con fermenti lattici in questi casi è sempre consigliata. Ricordo inoltre che in caso di sintomi urinari è spesso indicato eseguire un’urinocoltura!

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica