Zantipres 30 può alterare psa

Ho fatto esame PSA trovato 4 può essere pillola pressione che prendo da circa due anni.
In passato ho avuto prostatite riscontrate mezzo ecografia ho fatto cura antibiotica ma il psa non è sceso dalla cura sono passati tre mesi.
Ho paura per un tumore prostatico
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Il farmaco anti-ipertensivo non esercita alcuna influenza sul PSA. Invece, le infiammazioni della prostata possono alterare anche di molto il risultato, anche a discreta distamza di tempo dalla fase di disturbi più intensi. Nel suo caso il valore non è particolarmente preoccupante, proprio per queste ragioni, ma l'esame deve essere ripetuto tra 3-4 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quando ho capito anche una prostatite pregressa può lasciare traccia anche dopo tempo