Esami urine

Salve vi espongo il mio problema che mi porta a chiedere un consulto... da circa una settimana ho uno stimolo ad urinare, in genere ci sono giorni che urino ogni due o tre ore, ma quando e così urino poca urina, mezzo bicchiere di plastica, altri giorni come oggi vado ogni 15/20 minuti con quantità quasi normali... non bevo tanto, anzi bevo pochissimo, mi capita che quando trattengo per troppo tempo l urina ho difficoltà a svuotare anzi devo sforzarmi un po' per svuotare... non ho dolori o bruciori alla munizione, l unico sintomo che ho e sentire questo fastidioso stimolo più sul pene... ho avuto a periodi alterni fastidio e a volte dolore al testicolo sx, che poi si attenua da solo... ho fatto esami sangue e urine che riporto in seguito... GLICEMIA 90 VALORI NORMALI 60/100.

AZOTEMIA 52 V.

N 10-50 CREATININA1, 05 VN 0.
60-1.

50 COLESTEROLO TOTALE 265 VN 140-200 HDL COLISTEROLO 42 VN 35 TRIGLICERIDI 87 VN 35-190 il resto e tutto ok... Esame Urine COLORE Giallo Chiaro.
ASPETTO Limpido.
PH 6.0. GLUCOSIO Assente.
PROTEINE 0.
EMOGLOBINA Assente.
CORPI CHETONICI assenti.
BILIRUBINA ASSENTE.
UROBILINOGENO 0, 20 VN 0, 00-1, 00.
LEUCOCITI 0 VN 0-5.
NITRITI assenti.
DENSITÀ RELATIVA (PS) 1023 VN 1010-1025.
GLOBULI ROSSI 5 VN 0-17.
GLOBULI BIANCHI.
Rari leucociti.
GLOBULI BIANCHI AGGREGATI 0 VN 0-2.
CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE 0 VN 0-28.
CELLULE EPITELIALI NON SQUAMOSE 0 VN 0-6.
BATTERI 0 VN 0-7.
CILINDRI IALINI 0 VN 0-1.
CILINDRI PATOLOGICI 0 VN 0-1 LIEVITI 0 VN 0-1.
SPERMATOZOI 0 VN 0 VN 0-6.
MUCO Numerosi filamenti VN 0-28.
CILINDRI LIPIDICI 0... Adesso vorrei capire cosa intendono per numerosi filamenti, c'è qualche infezione in atto?... ho provato a lasciare un po' di urina per diversi giorni in un bicchiere di plastica e ho notato che sul fondo si sono raggruppati sedimenti di colore rosso...e normale?...grazie...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene ora riconsultare in diretta il suo urologo di fiducia e con lui decidere se utile fare anche una urinocoltura con eventuale ABG.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Beretta,allora in base l analisi lei crede sia una infezione?.. potrebbe essere anche un principio di prostatite? perché ho notato che quando trattengo per un po' l urina ho difficoltà ad urinare..e per quanto riguarda quei residui che ho trovato sull urina cosa ne pensa?sono normali pigmenti?..li ho trovati il fondo dopo giorni che ho tenuto l urina su un bicchiere..cmq non ho bruciori o dolori il mio unico problema e questo urinare ogni ora/mezz'ora, quantità di urine anche abbondanti..le urine si presentano limpide pulite inodore,bevo adesso cmq 2litri d acqua al giorno,e cmq forse e anche giustificato questo mio urinare,ma anche quando ne bevevo poca al massimo 4biccheri la cosa non cambiava..cmq ascolterò il suo consiglio,lunedì ho l appuntamento con il mio urologo e la terrò aggiornato..grazie ancora del suo tempo..