Posso assumere 12gocce di Rivotril 2.5m (clonazepam) la sera prima del prelievo per PSA totale ?

Buongiorno,

Ho 52 anni e farò a breve il prelievo del sangue per fare l'esame del PSA totale (non quello libero).

Assumo regolarmente 12 gocce di Rivotril (Clonazepam) da 2.5ml tutte le sere prima di andare a letto (circa intorno alla mezzanotte ogni sera).

Volevo sapere se dovrei interrompere tale farmaco la notte prima di fare il prelievo del sangue per l'esame del PSA totale.
Il prelievo lo farò la mattina seguente.

Intendo dire, potrebbe questo farmaco a questo dosaggio (12 gocce) alterare o influenzare i risultati del PSA totale oppure, posso prenderlo anche la notte prima di fare il prelievo senza problemi?

Grazie, apprezzerei un vostro riscontro.

Cordialmente,
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non può avere alcuna influenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it