Assenza di eiaculazione

Buonasera ho 32 anni, sono in cura dal mio psicoterapeuta per attacchi di panico e ansia, la mia cura è daparox 40mg olanzapina 5mg e xanax 1mg, da quando ho iniziato questa terapia non riesco piu ad eiaculare, so che è "colpa" della paroxetina, volevo sapere da voi medici se esiste un farmaco che mi aiuti a ovviare a questo problema frustrante... leggendo su internet ho letto che forse si puo' combattere questo problema con farmaci di tipo simpatico mimetiche in grado di stimolare i centri nervosi eccitatori responsabili dell'orgasmo... è vero?
se si quali sono questi farmaci?
grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Con i farmaci si può anche pasticciare, ma i risultati sono imprevedibili e spesso gli effetti collaterali si sommano. In questo caso, qualsiasi tentativo di mantenere l'eiaculazione avrebbe certamente effetti anche fastidiosi sulla funzione urinaria.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
grazie per la risposta dottore, quindi cosa mi consiglia di fare? non eiaculare è molto frustrante.. che genere di fastidio puo' provocare alla funzione urinaria?
grazie..
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La contrazione del collo della vescica indotta da farmaci agenti sull'innervazione simpatica può indurre consistenti disturbi vescicali, non pensiamo sia proponibile. Si può invece cercare di rimodulare la terapia psico-farmacologica, ma su questo deve confrontarsi con il suo specialista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it