Febbre e sangue nelle urine

Buonasera cari dottori, perdonate il disturbo, la mia situazione non è delle migliori, purtroppo soffro di allergia ai farmaci generica perchè 15 anni fà ho avuto uno shock anafilattico all' anestesia totale per un intervento, da quel giorno qualsiasi dottore mi evita, quindi evito nuovi farmaci o antibiotici, questo mi porta a non controllarmi mai o quasi, 3 giorni fà ho iniziato con una febbre a 37 fino a quasi 38 con dolore a spalle e gambe, con tachipirina scende e pensavo provenisse da un ascesso che dovrei curare alle gengive al più presto, ma oggi durante la minzione al pomeriggio un forte bruciore al glande mi assale e sanguinamento finale, essendo molto ansioso, in preda al panico chiamo la mia dottoressa spiegando il tutto, mi ha prescritto bactrim e fermenti lattici forti (livello 10)
Non vuole darmi il monuril perché non l' ho mai preso.
Adesso ogni volta che vado ad urinare è una sofferenza atroce, quasi da pianto con annesso sangue rosso vivo alla fine, è una tachicardia a 110/120 che scende solo la notte, cosa ne pensate?
Dovrei andare al ps?
Ho faccio questa cura in "tranquillità"
Vi prego di rispondermi
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Si tratta molto verosimilmente di una prostatite acuta a causa batterica. Se la terapia non pare dare vantaggio, almano parziale, entro 48 ore, è certamnte opportuno che lei si rechi in Pronto Soccorso. Inutile dire che, a parte il problema attuale, la sua condizione più meritevole di attenzione è senza dubbio l'obesità, in grado di condizionare negativamente e complicare qualsiasi patologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it