Placche alla gola, piercing infetto e gengive gonfie

Buongiorno a tutti, scrivo perché sono un po’ preoccupata per la mia situazione.
4 giorni fa ho iniziato ad avere mal di gola e febbre alta.
Il giorno l’inizio di questo primi sintomi, mi si è infettato un piercing al labbro fatto un anno fa circa.
La mattina dopo, mentre mi lavavo i denti e disinfettavo il piercing, mi accorgo di avere delle macchie bianche sulle tonsille.
Chiamo subito la mia dottoressa che conferma le placche in gola e mi prescrive oki e augmentin per le placche e Gentalyn per il piercing.
Dopo due giorni di antibiotico la febbre mi si è abbassata è il mal di gola sento che sta diminuendo piano piano.
Quello che mi preoccupa è il piercing perché, nonostante la costante pulizia e applicazione della crema, continua a essere rosso, molto gonfio e dolorante.
Inoltre da stamattina mi si sono anche gonfiate le gengive che mi bruciano un po’ e che mi provocano anche un leggero dolore ai denti durante la masticazione.
Quanto devo aspettare per rivolgermi nuovamente alla dottoressa?
Attendo di terminare l’antibiotico per vedere se la situazione migliora?
C’è qualcos’altro che posso fare per risolvere questa infezione al piercing?
Stavo pensando al Curasept visto che mi era stato dato per la cura iniziale del piercing e ho visto che dovrebbe fare bene in caso di gengive gonfie.

Grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
deve continuare assolutamente con la terapia antibiotica fino a quando si sarà risolta l'infezione, non è da escludere un' intolleranza al materiale del piercing

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma può essere che faccia allergia dopo un anno? Inoltre ho altri fori con presenti gioielli nello stesso materiale, ma non mi hanno dato alcun tipo di problema, per quello mi sembrava strano. Se si trattasse di allergia cosa dovrei fare? Rimuovere il gioiello?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Se si trattasse di allergia deve essere rimosso

Tommaso Vannucchi