Rossore e bruciore del meato urinario

Buongiorno,

da un paio di settimane ho rossore e bruciore sul meato urinario che non passa nonostante l'uso di crema canesten e gentalyn beta prescritte dal mio medico di famiglia.

In attesa della visita dello specialista cosa posso fare per alleviare il dolore e il bruciore?

Continuare a mettere gentalyn o mi consigliate qualche altra cosa tipo dei lavaggi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non essendovi alcuna certezza che il suo disturbo abbia una causa da infezione di batteri o funghi, pare ovvio che le terapie empiriche con applicazione di creme non abbiano avuto alcuna efficacia. A distanza non è ovviamente possibile giudicare, questo sarà compito del nostro Collega che la seguirà direttamente. Queste irritazioni talora possono avere cause allergiche da contatto locale (es. detergenti intimi, detersivi) oppure a farmaci assunti per altre ragioni (es. antibiotici).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it