Salve una domanda !

Buongiorno Dottori, volevo fare una domanda per quanto riguarda la malattia brugada! La mia bisnonna ha procreato 12 figli, da 10 anni a questa parte ne sono morti tre, tutti della stessa morte, morte improvvisa, allora all ultima morte di questa mia zia, le figli hanno approfondito e hanno scoperto che c'è una malattia ereditaria, la brugada, tra cui son risultate positive una mia zia, e una figlia di un altra mia zia defunta! La domanda è, devo fare il test della yamaline, e cosa e'questo test?
Cosa provoca e cosa fa questo test?
Mio padre figlio di un defunto anche di una morte.
imorovvisa, è risultato negativo, ora noi figli dobbiamo fare questo test! Sono abbastanza ansioso e terrorizzato ormai! In più dicono che è una malattia che è predisposta più la donna! Gentilmente datemi nozioni cari Dottori! Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si tratta di iniettare in vena periferica una sostanza in un ambiente protetto per valutare se tale sindrome di slatentizza.
Esame assoluitamente sicuro

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta immediata Dottore! Mi dicevano che siccome prendevo i daparox che mi allungavano il qt poteva essere sinonimi di brugada, ma abbandonando il daparox il qt è tornato apposto! In più l unico modo per scoprirlo e il test della yamaline ? O ce ne sono altri ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No il test indicato è quello

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore! È l unica cura è il defibrillatore sottocutaneo ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dipende dal risultato dell'eventuale studio elettrofisiologico: spesso si, come protezione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Un ultima domanda caro e gentile Dottore! Io prendo Xanax! Una volta un infermiera mi disse che influiva sul qt , ma risulta da cardiologi nn essere così , e lo chiedo anche a lei che è molto preparato ! Siccome devo fare questo test lo xanax se mi serve mer star sereno lo posso usare tranquillamente?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Dica alla infermiera di fare l'infermiera e di non dire cretinate.

Saluto lei e l'infermiera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso