Urine arancione

Buonasera dottori,
Sono un soggetto molto ansioso.

In questa settimana ho contratto un a forte faringite.
Dopo giorni con brufen mi sono recato dal medico che mi ha dato due pastiglie di aulin (che assumo da venerdì sera ogni 12 ore) e azitromicina che ho deciso di assumere solo da oggi.

Questa mattina (quindi pre antibiotico) ho fatto urine giallo intenso...color fanta direi... poi oggi pomeriggio di nuovo (sempre pre antibiotico).
Sono andato nel panico perché nel bugiardino dell aulin ho letto che può creare danni al fegato anche fatali e di sospendere immediatamente con urine scure.
Cosa che ovviamente ho fatto perché stasera dopo cena non ho assunto aulin.

Ho bevuto quasi un litro e mezza di acqua e le urine sono tornate più chiare ma ho paura che l aulin mi abbia creato dei danno al fegato.
Cosa posso devo fare?
Il mio medico sino a martedì non ci sarà.

Grazie di cuore per la risposta.

Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Forse non ha fatto mente locale al brusco innalzamento delle temperature degli ultimi giorni ... che senz'altro induce una sudorazione molto maggiore, in buina parte inconscia specie durante il sonno. Le sue urine sono quindi quasi sicuramente solo molto concentrate, tant'è che con l'assunzione di una maggiore quantità di liquidi si sono immediatamente schiarite. Non pensiamo proprio che i suoi timori siano realistici, continui a bere molta acqua e stia sereno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!