Possibile che il vacuum non mi dia erezione?

Salve,
Su indicazione del mio andrologo ho acquistato un Vacuum Device per problematiche di disfunzione erettile legate a una grave disfunzione veno-occlusiva diagnosticata attraverso i classici esami diagnostici.
Sono in attesa di ricontattarlo: essendo sabato gli risparmio il disturbo.
Nel mentre, vi domando, in maniera diretta, se determinate condizioni possano precludere l'iniziale ottenimento di un'erezione anche nel corso dell'utilizzo del dispositivo di cui sopra.
Ho seguito pedissequamente le indicazioni dello specialista: inserisco il lubrificante, applico pressione alla base del bene e verso il pavimento pelvico per garantire l'intrappolamento dell'aria, pompo senza esagerare, mantengo il pene all'interno del tubo, ma, nonostante tutto, ill massimo che ottengo è una tumescenza di modestissima entità.
Il glande si gonfia, tuttavia l'asta, eccettuata la lieve tumescenza a cui accennavo, non acquisisce rigidità e non ottengo erezione alcuna.
Possibile che la situazione sia tanto compromessa da inficiare sul funzionamento del Vacuum? O è più probabile che la pompa ricevuta sia difettosa?
Vi chiedo solo un parere prima che io mi rimetta in contatto con l'andrologo di fiducia.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

Rimango un po' perplesso ma nella mia esperienza non ho mai saputo che un sistema vacuum possa "curare" una disfunzione veno occlusiva cavernosa
forse in qualche anziano con problemi arteriosi il vacuum potrebbe indurre uno stato di tumescenza non di erezione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Mi è stato spiegato che il dispositivo in questione, più che curare, dovrebbe essere utile per ossigenare i corpi cavernosi e sostituire le erezioni mattutine e notturne assenti.
Lei mi sta dunque dicendo che la presenza di una fuga venosa è in grado di ostacolare l'ottenimento dell'erezione anche quando si pompa con il pene posizionato all'interno del tubo?
Mi basterebbe anche solo ottenere l'erezione e ossigenare, non sono interessato a consumare rapporti sessuali attraverso l'uso del Vacuum.