Preblema di erezione con analisi sballate

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che pratica sport.
Da oltre un anno ho un problema a mantenere le erezione.
Ho effettuato una visita andrologica, infiammazione alla prostata, spermiogramma con ph 8, 5, viscosità aumentata e qualità bassa dello sperma oltre alla presenza di leucociti.
Mi viene data una terapia antibiotica per 10 giorni e una specie di viagra per 30 giorni.
Ripeto lo spermiogramma con spermiocoltura dopo un mese spermiogramma uguale spermiocoltura negativa, antibiotico per 3 gg.
Faccio due tamponi uretrali a distanza di tempo (negativi) e altri spermiogramma invariti.
Decido di cambiare dottore e andare da un urologo che fa una ecografia prostatica dove viene rilevata l'infiammazione della prostata (prostatite con de secondario), mi viene data una terapia di tre mesi con: tavanic 500 per 10 gg, siner integratore per 15, u, go integratore per 2 mesi, omnifert integratore per 3 mesi, telefilm 5mg per 2 mesi.
Finita la cura dopo oltre un mese ripeto lo spermiogramma.
Ph 8, 5, viscosità aumentata, presenza di leucociti spermiocoltura Negativ.
Avevo fatto 2 tamponi uretrali 6 mesi prima circa sempre negativi con l'altro dottore.
Mi porto il problema da quasi 2 anni e comincio a soffrirne.
Vorrei qualche soluzione concreta.
Grazie
Dimenticato che è stato rilevato anche il varicocele di secondo e terzo grado in entrambi i testicoli
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

con tutta la mia buona volontà non riesco a capire la terapia consigliata. Prostatite batterica SI??, ecografia prostatica?? controlli ecografici?
una miscela di farmaci?!?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Cerco di essere più preciso. Il primo dottore mi prescrive dopo la prima visita dove avevo le analisi del liquido seminale con: viscosità fortemente aumentata, ph 8.5, presenza di leucociti e batteri rilevati non evidenziati nella spermiocoltura, mi viene prescritto del cefixoral 400 mg per 10 giorni, un codopler testicolare(dove viene rilevato il varicocele) e tadalafil 5mg per un mese per prostatite. Finita la terapia ripeto lo spermiogramma che rimane quasi del tutto invariato. Faccio 2 tamponi uretrali a distanza di 15 giorni (entrambi negativi) con ripetuto spermiogramma che evidenzia sempre l'infiammazione e scarsa qualità degli spermatozoi, mi viene prescritta trozicina per 3 giorni e del prostanox. Ripeto lo spermiogramma a distanza di 4 mesi, immutato. Decido di cambiare dottore che mi visita e diagnostica, prostatite con de secondario e mi prescrive: tavanic 500 1cpr per 10 gg, una serie di integratori per passa qualità dello sperma e prostatici: siner 1 bustina per 15 giorni, u-go 2 cpr per 2 mesi, omnifert 2 cpr per 3 mesi, infine dopo l'antibiotico per 11 giorni telefil 5mg per 1 mese. Finita la terapia decido di ripetere lo spermiogramma che evidenzia sempre ph8. 5 viscosità aumentata e presenza di leucociti, spermiocoltura negativa. Spero di essere stato più chiaro in attesa di una risposta (che aspetto da più di un anno e mezzo), porgo cordiali saluti.