Preblema di erezione con analisi sballate

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni che pratica sport.
Da oltre un anno ho un problema a mantenere le erezione.
Ho effettuato una visita andrologica, infiammazione alla prostata, spermiogramma con ph 8, 5, viscosità aumentata e qualità bassa dello sperma oltre alla presenza di leucociti.
Mi viene data una terapia antibiotica per 10 giorni e una specie di viagra per 30 giorni.
Ripeto lo spermiogramma con spermiocoltura dopo un mese spermiogramma uguale spermiocoltura negativa, antibiotico per 3 gg.
Faccio due tamponi uretrali a distanza di tempo (negativi) e altri spermiogramma invariti.
Decido di cambiare dottore e andare da un urologo che fa una ecografia prostatica dove viene rilevata l'infiammazione della prostata (prostatite con de secondario), mi viene data una terapia di tre mesi con: tavanic 500 per 10 gg, siner integratore per 15, u, go integratore per 2 mesi, omnifert integratore per 3 mesi, telefilm 5mg per 2 mesi.
Finita la cura dopo oltre un mese ripeto lo spermiogramma.
Ph 8, 5, viscosità aumentata, presenza di leucociti spermiocoltura Negativ.
Avevo fatto 2 tamponi uretrali 6 mesi prima circa sempre negativi con l'altro dottore.
Mi porto il problema da quasi 2 anni e comincio a soffrirne.
Vorrei qualche soluzione concreta.
Grazie
Dimenticato che è stato rilevato anche il varicocele di secondo e terzo grado in entrambi i testicoli
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

con tutta la mia buona volontà non riesco a capire la terapia consigliata. Prostatite batterica SI??, ecografia prostatica?? controlli ecografici?
una miscela di farmaci?!?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gentile dottore, grazie per la risposta.
Cerco di essere più preciso. Il primo dottore mi prescrive dopo la prima visita dove avevo le analisi del liquido seminale con: viscosità fortemente aumentata, ph 8.5, presenza di leucociti e batteri rilevati non evidenziati nella spermiocoltura, mi viene prescritto del cefixoral 400 mg per 10 giorni, un codopler testicolare(dove viene rilevato il varicocele) e tadalafil 5mg per un mese per prostatite. Finita la terapia ripeto lo spermiogramma che rimane quasi del tutto invariato. Faccio 2 tamponi uretrali a distanza di 15 giorni (entrambi negativi) con ripetuto spermiogramma che evidenzia sempre l'infiammazione e scarsa qualità degli spermatozoi, mi viene prescritta trozicina per 3 giorni e del prostanox. Ripeto lo spermiogramma a distanza di 4 mesi, immutato. Decido di cambiare dottore che mi visita e diagnostica, prostatite con de secondario e mi prescrive: tavanic 500 1cpr per 10 gg, una serie di integratori per passa qualità dello sperma e prostatici: siner 1 bustina per 15 giorni, u-go 2 cpr per 2 mesi, omnifert 2 cpr per 3 mesi, infine dopo l'antibiotico per 11 giorni telefil 5mg per 1 mese. Finita la terapia decido di ripetere lo spermiogramma che evidenzia sempre ph8. 5 viscosità aumentata e presenza di leucociti, spermiocoltura negativa. Spero di essere stato più chiaro in attesa di una risposta (che aspetto da più di un anno e mezzo), porgo cordiali saluti.
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto