Problemi di erezione a 28 anni

Buonasera, vi scrivo per chiedere un informazione é da un po che che ho delle difficoltà ad avere l'erezione, o a mantenerla per tempo prolungato, non riesco a capire se sia un problema psicologico o fisico, considerando che mi succede non solo durante i rapporti, volevo chiedere che tipo di esami potrei fare per capire se sia un problema fisico, vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Buongiorno. Se il fenomeno si presenta anche in corso di masturbazione ci sono molte probabilità che il disturbo abbia una causa organica, quale una prostato-vescicolite o un deficit veno-occlusivo. Entrambe le patologie possono essere accertate, la prima con una visita Andrologica corredata di ecografia degli annessi, la seconda con un ecodoppler penieno dinamico condotto in modo accurato.

Dr. ernesto fina

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto grazie per la risposta.
In caso dovesse essere uno dei due problemi da lei descritti, la terapia è chirurgica, o un altra? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
La terapia è medica in caso di prostato- vescicolite, angio-vascolare interventistica in caso di insufficienza veno-occlusiva.

Dr. ernesto fina

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, la aggiorno appena so il responso delle visite che farò