Terapia con cialis 5mg a giorni alterni

Buonasera Egregi Dottori,

sono un paziente di quasi 38 anni che soffre di disturbo bipolare, trattato con litio, olanzapina e citalopram.

Ho avuto un netto miglioramento dell'umore nell'ultimo mese e mezzo, con conseguente riprese dei
rapporti, per ora solo sociali, con le donne.

Con il miglioramento dell'umore ho percepito anche che le erezioni ne hanno beneficiato, masturbandomi
noto che raggiungo una buona erezione e ho anche le erezioni mattutine.

Il punto è che ho timore, cosa successa già in passato e prima della terapia farmacologica,
che durante un eventuale rapporto sessuale possa perdere l'erezione.

Sono stato dall'andrologo circa 20 giorni fa descrivendogli la situazione e lui ha ritenuto
di prescrivermi 5mg di cialis a giorni alterni, dopo la colazione.

Visto che non ci sono state occasioni di rapporti sessuali e comunque visto che prendo già 3 farmaci
per un altro problema ho deciso di non iniziare la terapia.

Questo sabato avrò un incontro che potrebbe culminare con del sesso ed ho contattato il mio andrologo,
chiedendogli se non fosse il caso di provare con cialis 10mg un'ora prima dell'incontro.

Lui mi ha quasi sgridato, dicendomi che avrei dovuto iniziare la terapia con i 5mg a giorni alterni,
a prescindere dai rapporti.

Questa motivazione non l'ho ben capita, per questo volevo sapere il vostro parere:
inizio da domani i 5mg a giorni alterni o prendo una da 10mg prima dell'eventuale rapporto?

Sentitamente ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la strategia terapeutica consigliata dal Collega e' condivisibile.Il tadalafil non rappresenta il gold standard per un'azione in vista del rapporto.A tal fine,conviene,circa 1 ore prima dell'incontro,assumere un preparato ad azione rapida,che lo specialista sapra' consigliarle.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.

Se dovessi iniziare giovedì mattina la terapia con 5mg di cialis,
per sabato sera potrei avere una performance soddisfacente?

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' possibile,sempre che il rapporto non sia esplorativo ma rimanga spontaneo.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it