Ipersensibilità glande e pelle

Buongiorno!
Volevo esporVi il seguente problema di cui soffro.

Da quando sono nato ho una fimosi non serrata congenita che mi permette di scoprire totalmente il pene, quando a riposo, e 3/4 dello stesso in erezione.

Questa cosa non mi ha mai creato grossi problemi, di fatti quando ero più piccolo mi è stata consigliata ed effettuata una cura a base di pomate steroidee che penso abbiano contribuito alla attuale scopertura dell’organo.

Adesso il mio problema non è tanto la parziale copertura in erezione ma più la ipersensibilità del glande e della pelle che ne va a contatto internamente.

Esiste qualche cura che posso fare a casa, magari con qualche pomata?
E se si, come?

Grazie mille in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore

a mio esperienza non ho mai visto una ipersensibilità della mucosa del glande risolversi con creme. unguenti, pomate varie
o si abitua a scoprirlo completamente per lunghi periodi oppure faccia la cosa più semplice: una circoncisione (semplice, anestesia locale, ambulatoriale, definitiva)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org