Perché avverto bruciore e secchezza della pelle del pene?

Buongiorno, nell’ultimo anno, a seguito di rapporti sessuali o masturbazione, noto che la pelle del pene è piuttosto secca e, alcune volte mi da un senso di bruciore.
Solitamente il bruciore passa nel giro di un giorno, mentre la secchezza noto che mi rimane.
Ho provato ad utilizzare un sapone meno aggressivo ma non ho visto molti miglioramenti.
Ho inoltre pensato che fosse un problema di idratazione, in quanto non bevo molto, ma anche in questo caso pochissimi miglioramenti.
Ho fatto le analisi del sangue di routine, a prescindere dal caso e sono ottime.
Mi sapreste consigliare qualche crema o qualche visita?
Grazie della risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
esistono delle creme lubrificanti per la pelle, ma magari un giudizio del medico o del dermatologo sarebbe opportuna
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org