Pene freddo

Salve dottori... ho dei brutti vizi da troppo tempo come farmi lunghi bidet con acqua fredda ogni volta che urino, e poi stare a chiudermi il pene onde evitare che il glande tocchi le mutande quindi esporlo al freddo ulteriormente, (anche le mutande restano bagnate a lungo e siamo in inverno). . . puo questa pratica essere dannosa, so che il freddo è un vasocostrittore e il mio pene toccandolo noto che rimane freddo per molto tempo
Altra pratica è finito di defecare spingere forte fino a farmi girare la testa e vedere le stelle... ho paura di aver danneggiato qualche cosa a livello fisico (sfintere (prostata ecc)
La mia domanda è se questi modi di fare mettono a repentaglio la salute del mio pene in modo irreversibile oppure sono solo modi sbagliati di gestire la mia igiene personale?
sto cercando do evitarli grazie all impegno e alla psicoterapia...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
manovre sostanzialmente insolite ma che non dovrebbero provocare grossi danni
cerchi di parlarne con un andrologo e continui la psicoterapia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... volevo chiederle riguardo un altro paio di pratiche che sto cercando di evitare...dormo scoperto per comodità da tempo e sento forti brividi tutta la notte , puo questo avermi provocato danni al
Sistema cardiovascolare?
Poi quando non avevo problemi di impotenza mi masturbavo e continuavo per un bel
Po anche dopo essere venuto , questo pur avendo una prostatite... puo aver aggravato la situazione? Le faccio queste domande perche da un po che ho mancanza di libido e mancanza di erezioni sia se ci provo di mio ma anche mancanza di erezioni notturne...allora mi faccio mille domande, se cio puo essere un fattore di forte ansia o organico...l andrologo mi ha prescritto idiprost e topster supposte... ho usato serenase per dei mesi ma smesso ormai da piu di un mese e mezzo, e ho iniziato una terapia con zoloft zyprexa depakin e lyrica (smessa dopo 5 giorni per paura degli effetti collaterali)... mi aiuti a capire perche non so la causa quale possa essere... grazie ancora, spero di non aver fatto confusione nell esposizione visto che il caso è un po complicato...che ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che uso da anni xanax a dosaggi spesso elevati... ma fino a un pi di tempo fa non mi aveva dato mai problemi sotto il profilo sessuale