Pene curvo in stato di non erezione

Salve a tutti, mi è stata diagnosticata una IPP di circa 20 gradi, che per ora è sotto controllo e non mi causa problemi, se non quelli meramente estetici e psicologici, volevo porvi però un quesito, tavolta quando vado a fare pipì, mi accorgo che il pene da moscio è curvo, curvatura che in pochi secondi, dopo averlo maneggiato scompare, insomma mi ritrovo ogni tanto ad avere il pene in stato non eretto curvo, la definirei una curvatura momentanea, volevo chiedervi se fosse normale o se fosse qualcosa di nuovo rispetto alla IPP che vada fatto controllare
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che se le è stata diagnosticata una IPP con curvatura d circa 20 gradi il problema a pene flaccido è irrilevante, mentre altra cosa è in erezione dove l'incurvamento può peggiorare nel tempo con ripercussioni durante l'atto sessuale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,grazie per la risposta, cosa intende con peggiorare nel tempo? La malattia è per forza destinata a peggiorare o era una possibilità?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
L'IPP è una patologia che evolve progressivamente e molto dipende dal singolo soggetto, dalla sua storia clinica e dal tipo di placca (fibrosa, calcifica). La cosa importante è cercare di stabilizzare il processo infiammatorio con adeguate terapie.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, purtroppo a me non è stata data nessuna indicazione sul tipo di placca ne sugli possibili sviluppi, spero vada tutto per il meglio. Cordiali saluti