Vene rosse su asta del pene

Salve 10 giorni fa ho subito un intervento per un varicocele di 3 grado ad oggi ho notato la presenza di più vene di un colore rosso scuro durante l’erezione sull’asta del pene da entrambi i lati, non sono dolenti ne gonfie ma hanno questo strano colore e non il classico verdognolo condizione che prima dell’intervento non era assolutamente presente, c’è da preoccuparsi?
Inoltre ho tolto i punti e la zona della ferita seppur chiusa appare gonfia e dura alla palpazione come se ci fosse un qualche cosa al di sotto della cicatrice c’è da preoccuparsi?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sotto la cicatrice ci sono i punti interni che impiegheranno parecchio tempo (mesi) a risolversi completamente. Alle vene superficiali del pene diremmo che sia meglio non farci caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore il cambio di colore di questi vasi è quindi normale ? Saprebbe dirmi orientativamente quali dovrebbero essere i tempi per il ritorno alla normalità ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Forse non ha compreso che noi a distanza non possiamo avere idea di che cosa lei intenda per - vene rosse - , d’ogni modo è molto probabile che non si tratti di nulla di significativo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it