Dolore alla prostata

Salve, da circa 3 giorni dopo l'eiaculazione, ho avvertito un dolore forte alla prostata, premetto che ho 24 anni e peso 105kg (175cm di altezza) , non mangio sano, anzi nelle ultime 2 settimane ho mangiato quotidianamente almeno 20 gr di cioccolato milka oltre a bere coca cola e altre schifezze, sto seduto su una sedia ormai appiattita circa 10 ore al giorno e spesso mi metto con le gambe sulla scrivania e quindi con il coccige che sta a stretto contatto appunto con la sedia, so benissimo che devo cambiare alimentazione e stile di vita, sono molto pigro e questo campanello di allarme mi sta aiutando a cambiare abitudine, come sintomi io avverto la sensazione di "presenza" della prostata mentre sono seduto e disteso, per il resto non avverto altri sintomi come per esempio bruciore durante la minzione, difficoltà ad urinare o a defecare, minzione frequente e nicturia.
Quindi in parole povere l'unico sintomo che ho è una specie di pulsazione della prostata dopo l'eiaculazione... dato che lo avverto da 3 giorni circa volevo sapere se devo farmi vedere da un urologo... grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ogni maschio dovrebbe sottoporsi ad un controllo urologico almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi. Questo è particolarmente consigliabile attorno ai 20 anni, al termine dello sviluppo ed attorno ai 50, per ilsopraggiungere delle modificazioni della prostata tipiche dell’età matura. Il suo problema fisico è comunque un altro e ci pare che lei ne sia ben conscio. Prima di rovinarsi definitivamente cerchi di mettere testa a partito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta , come gia anticipato ho intenzione di mettermi la testa a posto, per quanto riguarda la scorretta posizione assunta durante il giorno davanti al pc , è possibile che sia proprio questo il fattore scatenante?