Prostata ingrossata

Buongiorno lo scorso anno con ecoaddome mi è stata riscontrata Vescica distesa, a pareti regolari, priva di evidente contenuto patologico.

Prostata esplorata per via sovrapubica, di dimensioni lievemente aumentate (diam trasv 49 mm).
non avevo alcun sintomo
due giorni fa ho riscontrato dolore sovrapubico a sinistra caratterizzato da brevissime scariche tipo trafittivo o pungente.

Ho pensato a calcoli renali e ho preso brufen e bevuto molta acqua
Ora va meglio ma provo sempre una sensazione di leggero fastidio sovrapubico sinistro.

La minzione come getto è normale e non accuso dolore anche se dopo aver bevuto sento il bisogno di andare in bagno dopo poco
Di notte dormo regolarmente senza necessità di andare ad urinare
Domanda
può essere un problema di prostata oppure altre patologie
Ho prenotato privatamente ecografia vescico prostatica sovrapubica ed esami del sangue ed urine specifici
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non è possibile esprimere alcun giudizio, i disturbi paiono molto vaghi e difficilmente definibili. Con i risultati dell'ecografia che si appresta a ripetere si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega spcialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it