Onde d'urto prostata

Salve dato che mi è stato diagnosticato un dolore pelvico cronico, soffro da quasi 10 anni di prostatite, molte terapie con varie combinazioni di antibiotici antinfiammatori e integratori non hanno dato risultati soddisfacenti, soffro sempre di dolori/bruciori nella zona pelvica che poi si irradiano a volte lungo il pene, mi sono state consigliate le onde d'urto per la prostata, ho letto in rete molti commenti discordanti tra i vari urologi, voi che ne pensate è il caso di provare?
Essendo pure a pagamento non vorrei buttare soldi in una pratica inutile.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si tratta di uno dei possibili tentativi di terapia di una situazione che, pur nella sua benignità, è sempre molto difficile da affrontare ed ancor più risolvere. Le onde d'uro a bassa intensità sono state proposte da qualche anno, ma tuttora non hanno ancora avuto vasta diffusione. I risultati sono invero piuttosto variabili, c'è da dire che ogni situazione è assolutamente particolare ed è impossibile dare delle indicazioni di carattere generale. Questo non vuol dire che non valga la pena di provare. Veda lei.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it