Onde d'urto prostata

Salve dato che mi è stato diagnosticato un dolore pelvico cronico, soffro da quasi 10 anni di prostatite, molte terapie con varie combinazioni di antibiotici antinfiammatori e integratori non hanno dato risultati soddisfacenti, soffro sempre di dolori/bruciori nella zona pelvica che poi si irradiano a volte lungo il pene, mi sono state consigliate le onde d'urto per la prostata, ho letto in rete molti commenti discordanti tra i vari urologi, voi che ne pensate è il caso di provare?
Essendo pure a pagamento non vorrei buttare soldi in una pratica inutile.
Grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Si tratta di uno dei possibili tentativi di terapia di una situazione che, pur nella sua benignità, è sempre molto difficile da affrontare ed ancor più risolvere. Le onde d'uro a bassa intensità sono state proposte da qualche anno, ma tuttora non hanno ancora avuto vasta diffusione. I risultati sono invero piuttosto variabili, c'è da dire che ogni situazione è assolutamente particolare ed è impossibile dare delle indicazioni di carattere generale. Questo non vuol dire che non valga la pena di provare. Veda lei.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia