Flusso urinario ridotto dopo intervento ernia inguinale

Salve dottori sono un uomo di 63 anni, sono stato operato mercoledì 23 febbraio all'ernia inguinale, intervento tranquillo eccetto l'abnorme quantità di urina (precisamente 700 cc) che ho dovuto svuotare mediante catetere poichè da solo non riuscivo a minzionare, ed è da quando ho tolto il catetere ovvero sia il giorno stesso dell'intervento che urino ancora più lento di quanto non facessi già, dato che ho un ipertrofia prostatica e mi sforzavo per urinare volevo sapere se fosse una congestione dovuto all'intervento quindi transitoria oppure un danno dovuto alle complicazioni post intervento
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No è un problema legato alla sua ipertrofia prostatica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/