Prepuzio esuberante e problemi nel sesso

Volevo chiedere dei pareri circa il mio problema di prepuzio esuberante.
Premetto che non soffro ne di fimosi ne parafimosi perchè riesco a scoprire il glande sia in erezione che in flaccidità facilmente, solo che ho il prepuzio abbondante visto che in erezione il pene non si scappella da solo ma devo farlo io manualmente. E poi anche se lo scappello la pelle tende a stare accumulata alla base del glande e poi lentamente tende a ricoprirlo di nuovo (penso anche a causa del frenulo).

Volevo sapere se durante un rapporto sessuale questo prepuzio esuberante poteva dare fastidi (visto che sono ancora ignorante in materia).
In poche parole la domanda è questa: è possibile che durante un rapporto sessuale (durante il movimento del pene avanti e indietro all' interno della vagina) la pelle del prepuzio possa tornare a coprire e scoprire il glande in vagina (come fosse una masturbazione)?

Ho già fatto una visita da un andrologo e non ha saputo darmi una risposta.
Mi ha consigliato la circoncisione (che però non vorrei fare) solo per motivi di igiene (ma io sono già molto igienico).

Spero sappiate darmi una risposta definitiva a questa domanda.

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
un prepuzio esuberante non è indicazione assoluta per effettuare una circoncisione (intervento semplice, in anestesia locale, ambulatoriale ) che è l'intervento chirurgico più praticato al mondo
se le crea disagio valuti la possibilità di correggere la eccessiva lunghezza
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org