Perché mi fa male il glande nei rapporti ?

Ho 24 anni e mi sto approcciando al sesso solamente negli ultimi mesi, il problema è che avverto dolore al glande quando questo viene toccato, sia nel rapporto orale che nella penetrazione, ciò infatti mi ha reso la maggior parte dei rapporti fallimentari.

Un po' di tempo fa stato da un andrologo che mi aveva detto che ho il prepuzio rigido, infatti non ho problemi a scoprire il glande quando il pene non è eretto, ma in erezione faccio più fatica e una volta che viene scoperto avverto dolore quando appunto viene toccato, inoltre quando il pene è in erezione e scopro il glande la pelle rimane giù e faccio fatica a riportarla su in quanto torna su solo quando ritorna a essere moscio e avendo tutto il glande scoperto avverto dolore soprattutto nella parte della corona, più che dolore sembra quasi un bruciore.
È da sempre che sono consapevole di avere il glande un po' troppo sensibile ma ho sempre tralasciato il problema fin quando non ho avuto i primi rapporti.

Questa cosa ultimamente mi sta diventando un grande problema e non riesco a vivere il sesso con serenità, in quanto mi ha causato più volte la perdita di erezione durante i rapporti.

Quali possono essere le soluzioni al problema?
Una circoncisione potrebbe risolvere il problema?

Sennò ci sarebbero altre soluzioni?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
dalla sua descrizione sembrerebbe presente un restringimento fimotico del prepuzio che le ha indotto una ipersensibilità della mucosa del glande
Pensi ad effettuare una circoncisione ambulatoriale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org