Pene curvo prima dell'erezione

Salve... Ho effettuato un mini test endocavernoso 2 anni fa, perché sentivo una specie di cordino in erezione sul lato sinistro del pene, ed era tutto nella norma... Il pene a volte dopo aver urinato o al mattino risulta un po' curvo, poi torna a posto in 2 secondi... mi succede anche prima dell'erezione quando sto per raggiungerla, dopodiché è perfettamente dritto... il mio urologo dice che è normalissimo, perché mi scagiona appunto che in erezione va tutto bene.
Ho effettuato anche un ecografia ancora una volta da un andrologo il quale mi ha messo una pomata sulla punta del glande, non ritenendo necessario fare un nuovo test endocavernoso a distanza di 2 anni.
Dice che va tutto bene anche a livello circolatorio.
Io sono un po' bloccato da questa cosa, e non riesco a raggiungere l'erezione completa di giorno perché sono molto in ansia.
Tutto questo da un paio di settimane, prima andava tutto liscio... di notte il pene è molto attivo, ogni volta che mi sveglio è sempre in erezione.
Vedo da sdraiato che sembra dritto ma dopo un po' perdo l'erezione a causa dell'ansia... Secondo il vostro parere devo fare altro o posso stare tranquillo e finalmente rilassarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente bene ridurre l'ansia acquistata e rilassarsi; se questo non riesce bene sentire o risentire in diretta il suo androlgo ed eventualmente anche il suo psicologo di fiducia.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html


https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/disfunzione-erettile

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto