Pene curvo all'insù

Buonasera ho 61 anni e da qualche mese, stupito, ho visto che in erezione il mio pene è leggermente curvato all'insù mi sono molto meravigliato senza capire quale fosse stata la causa al problema esistente, devo dire anche che non mi fa male e non ho difficoltà al rapporto sessuale ma la cosa che vorrei capire è sapere da cosa sia provocata questa curvatura, ho provato a fare ricerca su internet ed ho trovato "malattia di Peyronie" ma parla di casi gravi con intervento chirurgico mentre casi meno gravi con rimedi farmacologici.
Io non so se possa essere questa la diagnosi ma cosa fare?
Ripeto non ho problemi con rapporti sessuali (per adesso) tanto da chiedere alla mia compagna se nota qualche differenza o difficoltà ma dice che è tutto normale.
La mia domanda: ma come è possibile cha da un momento all'altro trovo questa deformazione, può rientrare normale con l'avanzare dell'età o è un problema da approfondire.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è sicuramente un problema andrologico da affrontare con il suo specialista dim riferimento.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-pene-curvo-valuta-fa.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.


Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dovrò farmi coraggio e chiedere una visita specialistica.
Di nuovo grazie