Pene curvo

Buonasera,
Sono un nonno 74 enne che ha cresciuto da solo il suo nipote per la prematura scomparsa dei suoi genitori.

Mio nipote ha 28 anni e mi ha chiesto se anche io abbia una curvatura del pene, per comprendere se sia o meno ereditario.

Nella mia ignoranza penso sia fisiologico avere una leggera curvatura.

Comunque mio nipote dice di essersi fatto una foto, e misurato col goniometro dalla base del pene, lamentando una variazione di circa 20gradi.
Non contesta dolori od altro ma si chiedeva se fosse normale o se debba operarsi.
A 18 anni lo feci operare per frenuloplastica ed è circonciso.

Coi limiti di un consulto, 20, 23 gradi di inclinazione, verosimilmente da sempre, senza traumi, senza dolori o altro, è problematico?

Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Non indica dove è la curvatura.
Se dorsale 20 gradi non vanno corretti.
Se laterale o ventrale può creare disagi.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma