Fastidio uretra e curvatura pene

Buonasera vi chiedo un consulto in quanto a fine settembre 2022 ho iniziato ad avere bruciore all uretra con perdite uretrali, dopo vari esami tra cui tamponi uretrali, spermiocoltura, urinocoltura e ecografia reno-vescicale è saltato fuori un infezione da clamidia, ho fatto 15 gg di Miraclin e l’infezione è passata ma ad oggi ho ancora fastidio all’uretra e il mio pene si è curvato (quasi come se avesse subito una torsione) verso sinistra e quando mi eccito ho una fuoriuscita di liquido prespermartico molto più accentuato rispetto a prima! L’orologio mi ha detto che dopo l’infezione ci vuole unnpo prima che ritorni tutto nella norma e mi ha dato permixon 320mg 1 cp al giorno x 40 gg e peironimev plus 1 volta al di per 3-4 mesi!
L’irritazione all’uretra è normale dopo esser guariti da clamidia?

Si risolverà in breve tempo?

La curvatura che si manifesta (in assenza di placche di fibrotiche e che prima non c’era) può essere data dalla precedenza infezione e conseguente infiammazione dell uretra?

Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
La curvatura del pene (malattia di Peyronie) ha cause ancora non del tutto capite, ma pare che l'infiammazione giochi un ruolo importante. La terapia è solitamente basata su vitamina E e corticosteroidi, fino alla stabilizzazione della placca fibrotica (la quale va comunque diagnosticata dall'urologo, sia con la palpazione dei corpi cavernosi che tramite ecografia, per essere certi che tale placca fibrotica sia davvero presente). è una malattia a lenta evoluzione, quindi quello che le consiglio è di seguire le terapie che le sono state prescritte ed osservarne l'andamento nel tempo, con una nuova visita in futuro. Per quanto riguarda l'irritazione uretrale ed i bruciori, se questi persistono anche dopo la terapia antibiotica, può essere indicato un nuovo esame colturale delle urine e tampone uretrale.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda la curvatura, l’urologo di fiducia che mi ha in cura alla palpazione ha controllato tutta l’asta del pene ma non ha trovato placche fibrotiche e mi ha detto che probabilmente siccome ancora è un po’ infiammata L uretra, la curvatura può essere data da quella e mi ha dato questa cura da fare dicendo che un minimo qualcosa si recupera e che se non ho problemi nella minzione e nei rapporti non va toccato nulla.
Consideri che rispetto a prima dell infezione, la curvatura ora è molto più accentuata
Lei mi consiglia quindi di seguire la cura con permixon e peironimev plus per la durata indicata dal mio urologo?
Mi ha messo controllo al bisogno
[#3]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Si, proceda con la cura e monitori nel tempo la situazione. In caso di peggioramento, dolore o nuovi bruciori si faccia visitare di nuovo. Nei casi di curvatura è anche utile fare una fotografia per monitorare nei mesi l'eventuale cambio di angolatura della curvatura.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, continuerò la cura (iniziata 12 gg fa) e valuterò nei prossimi mesi, in caso la aggiornerò !
Speriamo in bene!!
Per ora la ringrazio per la sua gentile attenzione .
Buona giornata e buon lavoro