Miglior mezzo diagnostico IPP

Salve, ho 21 anni ho una domanda, sulla diagnostica della malattia di Peryonne in fase iniziale, quindi con placche fibrose molto piccole qualora dovessero essere presenti, è necessario un ecocolordoppler dinamico o è sufficiente uno basale?
Quali sarebbero i vantaggi del dinamico, c'è una maggiore accuratezza diagnostica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
l'ecografia basale dei corpi cavernosi potrebbe individuare e valutare delle zone di fibrosi ma non quelle molto piccole
il doppler dinamico, invece, ha una capacità di risoluzione migliore e di vedere se ci sono alterazioni vascolari, spesso presenti
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org