Fuga venosa e ipertensione

Buongiorno, sono un ragazzo di 35 anni iperteso che da tempo convive con una disfunzione erettile che e ' andata via via peggiorando.

Attualmente assumo mezza compressa di lobivon da 5mg per l'ipertensione e xanax al bisogno.

Ho provato vari dosaggi negli ultimi sette anni di farmaci per lerezione ma ultimamente nulla fa più effetto.

Addirittura nell' ultimo rapporto ho assunto 100 mg di viagra più 20 mcg di caverjet e l'erezione non reggeva.

Ho fatto un doppler penieno dinamico del quale vi riporto I risultati:
"Corpi cavernosi nella norma per forma e dimensione ed ecostruttura omogenea con normale spessore dell' albuginea.

Si evidenziano I vasi che appaiono regolari per calibro e struttura, flussi arteriosi basali nella norma.

Doppler iniezione di 7 mcg di peg1, discreta risposta erettile con raggiungimento di uno stato di tumescenza associato ad un buon grado di tumescienza in assenza di rigidita'.

L'esame doppler evidenzia le seguenti velocità di flusso bilateralmemte DX: 30.6 cm/s SN: 34.8 cm/ s
Velocita' telediastolica come per persistenza del flusso telediastolico come per inefficiente funzione veno occlusiva.

Flusso telediastolico 6.1 cm/ s.

Conclusioni: l' esame odierno evidenzia un lieve deficit erettile per incompetenza veno ocllusiva.
"
Volevo chiedere una valutazione di questi parametri e valori e un consiglio sul da farsi visto che la terapia farmacologica a qualsiasi dosaggio non funziona più se sia il caso di passare a quella psicologica o evitare di perdere altro tempo (visto che sto facendo pure le onde d' urto) e passare direttamente alla chirurgia.

Mi scuso per le tante domande ma convivo da tempo con la mia compagna, sono quasi tre mesi che non riusciamo ad avere rapporti e la cosa mi sta facendo stare molto male.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore4
la sua problematica legata ad un funzionamento irregolare dei meccanismi Veno Occlusivi Cavernosi richiede una terapia specifica o una soluzione con iniezioni intracavernose o di tipo chirurgico.
La psicoterapia può essere utile per avere un miglior equilibrio di coppia ma, sicuramente, non può eliminare la CVOD (Corporal Veno Occlusive Dysfunction)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore , grazie per la risposta, non capisco come mai però l' operatore abbia scritto "lieve "...e da cosa lo abbia dedotto.
Ho letto che molti giovani nel momento in cui fanno questi doppler hanno referti simili a causa dell' ansia e dello stress da puntura e da operatore.
Sarebbe opportuno farne un' altro a dosaggi più elevati per avere un quadro migliore della situazione ? L'ansia da prestazione può dare in un doppler risultati simili? Grazie per la sua disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Perdonatemi se insisto ma vi sarei grato se poteste rispondermi a quest' ultima domanda .
Grazie
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
il concetto "leve" è molto personale
Un esame Rigiscan potrebbe dare un giudizio più attendibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore eseguirò certamente il suo consiglio.
Il valore 6.1 cm/ sec è però solo lievemente indicativo di fuga venosa sbaglio ?
Infine volevo chiedere , Psa libero e Totale , un ecografia transrettale o un tampone uretrale potrebbero aiutare in una diagnosi ? Oltre ovviamente al doppler già eseguito