Impotenza sessuale e ciclo medicine

Buongiorno
Ho 50 anni e una sfortunata esperienza di convivenza alle spalle da pochi mesi.

Vi scrivo per avere, se possibile, consigli su come migliorare la mia situazione dal punto di vista sessuale.

Sinceramente non ho problemi ad avere erezioni anche durature, diciamo senza un partner.

Anche con le precedenti ragazze, non ho mai avuto grossi problemi.
Notavo però che, soprattutto verso il termine delle cosiddette storie amorose, una volta su tre avevo problemi di erezione.

Insoliti per me.
Forse sarà normale, data la situazione emotiva.

Il numero delle volte è andato man mano crescendo fino ad arrivare al quasi 100%, con quella che è stata la mia convivente fino a circa sei mesi fa.

Ripeto però che non ho nessun tipo di problema se per esempio provo con la masturbazione.

Ecco forse, mi capitano più spesso episodi di eiaculazione precoce.

Probabilmente si tratta di un problema di tipo psicologico, ma non sono io il dottore... sono supposizioni.

Mi ero comunque sottoposto a due visite che sembrano confermino questa ipotesi.

Nella prima mi è stata prescritta una pillola di tadalafil da 5mg da prendere all'occorrenza.

Ho provato, ma non ha avuto nessun effetto, oltre a una sensazione di calore al volto.
In accordo con il dottore, ho aumentato la dose, ma niente.
Come prendere acqua.

Sono stato poi, dopo alcuni anni, da un secondo dottore, il quale mi ha chiesto se per caso sentissi l'effetto della pillola soprattutto il giorno dopo, piuttosto che nell'immediato.
Ed effettivamente forse è così.

Quindi mi ha prescritto, se non sbaglio, un ciclo di tadalafil 5mg una volta al giorno per due mesi e, all'occorrenza, una dose di Rabestrom 75mg.

Forse già soltanto con il ciclo continuo di tadalafil avevo benefici.

Dico forse, perchè purtroppo non ho avuto modo di sperimentarlo.

Ora probabilmente conoscerò più a fondo una persona, e chiaramente il primo pensiero va ai miei potenziali fallimenti...

Mi chiedevo se secondo voi potrei iniziare un nuovo ciclo di 2 mesi di tadalafil 5mg. e prendere il Rabestrom quando serve.

Chiedo inoltre se davvero il medicinale generico è consigliabile o se è sempre preferibile prendere il Cialis originale.

Spererei di non avere bisogno di queste pillole per tutta la vita.

Vi ringrazio davvero per la possibilità che date in questo sito.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
molti maschi sentono di avere una buona , accettabile erezione con la masturbazione , quando il pene viene stimolato direttamente dalle proprie dita o da quelle della partner ma quando cerca di penetrare perde la erezione. E' come una automobile che finche vine spinta iol mottore sembra funzionare ma appena non si spinge si spegne completamente
veda di fare le indagini del caso (visita, Rigiscan, Esami ormonali, test doppler penieno
e vedere di trovare la terapia specifica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentile risposta.
Il paragone con l'automobile calza a pennello!

Mi chiedevo se nel frattempo potrei rifare il ciclo di tadalafil 5mg per due mesi, o se ci sono controindicazioni dato che l'ho terminato circa quattro mesi fa.
Il motivo è che sto iniziando una nuova amicizia, che potrebbe avere esiti positivi.
Quindi non so se potrei avere rapporti fra una settimana, fra un mese oppure mai.
Per ora i presupposti ci sarebbero e non vorrei trovarmi impreparato.
Fermo restando che gli farò a breve gli esami che mi ha consigliato perchè capisco che il problema va esaminato alle radici.
Grazie
[#3]
dopo
Utente
In merito a quanto ho scritto:
"Il motivo è che sto iniziando una nuova amicizia, che potrebbe avere esiti positivi.
Quindi non so se potrei avere rapporti fra una settimana, fra un mese oppure mai."
In realtà sembrerebbe molto facile il verificarsi di un rapporto sessuale a breve: usciremo questo fine settimana e ci sono tutti i presupposti,
Secondo il farmacista posso riprendere il ciclo di tadalafil 5mg per due mesi e all'occorrenza il Rabestrom,

Preferirei però l'opinione di uno specialista.

Chiaramente farò gli esami indicati prima possibile, per la mia salute è importante e me ne rendo conto.

Tuttavia non riuscirò a farli in tempi strettissimi, e la paura di un flop con una nuova partner è grande. Non vorrei perdere l'occasione di iniziare una nuova storia senza questo problema, almeno inizialmente.
Grazie