Diagnosi di ipp

Salve oggi ho effettuato un ecocolordoppler penineo basale questo è stato il referto: L'esame, eseguito in condizioni di base, ha documentato, nel terzo medio della regione dorsale dei corpi cavernosi, un'area di iperecogenicità, a margini poco definiti, non attenuante cavascolarizzata al CD, compatibile con ispessimento dell'albuginea, che coinvolge il setto tra due corpi cavernosi e ha dimensioni massime di 4 0, 9 mm.
quello di destra.
Tale formazione è compatibile con placche di induratio penis Normale la morfologia e l'ecostruttura di corpi cavernosi e corpo spongioso dell'uretra Necessaria videat andrologico.
Volevo sapere l'entità della placca è se curata questa possa regredire completamente senza peggiorare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'ecografia dinamica peniena va eseguita sia in condizioni basali che dinamiche infatti nel suo caso la sola ecografia basale non è in grado di visualizzare correttamente una fibrosi di così piccola entità, quindi ripeta l'esame sia in basale che in dinamica e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it