Ipp post-traumatica ed erezione debole

Buonasera, dottori.

Vi chiedo, gentilmente, un'informazione: può un trauma penieno non cosí eclatante accaduto durante un rapporto sessuale produrre un nodulo cicatriziale nel corpo cavernoso da inficiare un buon mantenimento dell'erezione?
Mi sembra di percepire un nodino alla base del pene, sulla dx, e risulta discretamente doloroso al tatto.

Per quel che concerne le erezioni notturne ci sono, il problema è che queste svaniscono non appena apro gli occhi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordialitá.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
spesso un trauma, anche minimale durante un rapporto sessuale può determinare una lesione cavernosa, anche minimale, che guarisce creando un "cicatrice" che può determinare la percezione di una zona di indurimento (placca), un alterazione della morfologia del pene (incurvamento) ed un diffficoltà a mantenere la rigidità del pene
dovrebbe consultare uno specialista che visitandola, con una ecografia del pene, un Rigiscan possa determinare lo stato della malattia
si faccia vedere
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, dottore. Spero ci siano delle soluzioni, per un uomo di 28 anni sarebbe difficile accettare una simile situazione (specialmente per il fatto che stia per frequentare un'altra ragazza).
Ho sentito parlare di collagenasi, vitamina e per bocca e onde d'urto ma tanti specialisti non sono molto concordi nell'ammetterne l'efficacia.
Martedí mi farò visitare da uno specialista, non esiterò ad aggiornarla.
Cordiali saluti e buona Pasqua, dr. Pozza.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
[#4]
dopo
Utente
Salve, dr. Pozza.
Martedí mi sono sottoposto alla visita dallo specialista, alla palpazione non ha rilevato nulla di anomalo ma mi ha invitato, per essere tranquillo, ad effettuare un eco basale la prossima settimana. Crede sia sufficiente o sarebbe meglio dinamico?
Potrebbe comportare ulteriori danni quest'ultimo esame, giusto?
La ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
per ora una ecobasale può dare sufficienti informazioni. Quella dinamica potrebbe essere più incisiva
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, dr. Pozza.
Se ci fosse un'eventuale placca, dovrei optare alla protesi peniena?
Venerdí avrò l'eco basale...