L-citrullina e tadalafil, durata cicli

Salve,

Per curare un problema di disfunzione erettile causato da lieve stato ansioso-depressivo cronico ed un passato da consumatore di antidepressivi (SSRI per 15 anni, interrotti l'anno scorso), sto assumendo un integratore a base di L-Citrullina (Edovis) una bustina al giorno, e Taladafil 1 compressa da 5mg ogni 3-4 giorni.

La domanda riguarda la fattibilità o meno di mantenere questa terapia a tempo indeterminato o se è necessario andare per cicli, onde evitare problemi/tossicità sul lungo periodo.
Nella seconda ipotesi, pongo la domanda in modo più specifico: pensando ad una pianificazione annuale, quanti cicli e di che durata?
quanto tempo di sospensione fra un ciclo e l'altro?
Tenendo presente che tale schema lo ripeterei anno dopo anno a tempo indeterminato.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
il tadalafil è un rimedio, non una terapia! Può aiutare a sentirsi un po' meglio ma i problemi circolatori se presenti non cambiano
Lo può usare, al bisogno , tutte le vote che deve avere un rapporto magari valutando il dosaggio 5, 10, 20 ???
Bisognerebbe sapere anche la sua situazione di coppia e gli accertamenti effettuati per un giudizio più preciso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.

L'anno scorso ho fatto test da sforzo, tac e risonanza coronarica. Nulla di anomalo. 11 anni fa feci esami più approfonditi (eco-doppler, coronarografia) e mi venne evidenziato un lieve deficit di perfusione al cuore, ma le coronarie erano ok, mi spiegarono che sicuramente si trattava di capillari quindi nulla di cui preoccuparsi. C'è da dire che sono passati 11 anni e che sono un forte fumatore. Questo inverno mi capitava, quando ero sdraiato a pancia in su, che ogni tanto mi si addormentasse una gamba, come quando il sangue non circola bene.

Eventualmente volessi approfondire, che esami dovrei fare?

Riguardo al Taladafil, il mio andrologo mi parlava del fatto che può essere usato come terapia se usato non al bisogno, ma a basso dosaggio (5mg) da prendere tutti i giorni o a giorni alterni per un periodo di due-quattro mesi. Riabituerebbe i vasi sanguigni a riprendere la vecchia funzionalità. Ma mi sembra di capire che non è d'accordo con questa indicazione..