Esami del sangue su ormoni

Buona sera, recentemente ho eseguito degli esami del sangue che hanno rilevato un testosterone leggermente più alto della norma (1022.34 ng/dL) ma quello che mi preoccupa è il livello di prolattina (29.75 ng/m).
Premetto che ho 20 anni e sono sempre stato in perfetta salute, anche se nell'ultimo periodo a seguito della fine di una relazione ho avuto problemi di stress e un calo della libido.
Spero che qualcuno possa indicarmi se è un problema di cui di devi preoccupare o solamente temporaneo.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
quando la prolattina risulta elevata dovrebbe essere ripetuta con un dosaggio di base e dopo 30 minuti mantenendo l'ago in sede
questo ci può far vedere se il valore elevato sia stato indotto dal dolore della infissione dell'ago per il prelievo di sangue o sia indice di patologia.
comunque tranquillo sono valori accettabili
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità. Buona serata!