Rottura frenulo breve

salve, vado dritto al punto.
ho 25 anni Nonostante il glande si scopra senza problemi e senza dolori sia da flaccido che in erezione, penso di avere il frenulo breve, perchè 1) quando tiro giu tutta la pelle il glande pende di pochissimo verso il basso e 2) lo vedo che è breve ed è molto attaccato al glande e al foro dove urino.

pero ho sempre paura durante l'atto e durante la masturbazione che il frenulo si rompa.
volevo chiedervi, se si dovesse rompere il frenulo breve è la stessa cosa come se si rompesse un frenulo normale?
non ci sono differenze?
o la rottura del frenulo breve comporta altri problemi?
grazie e buona serata
attendo vostre notizie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Piuttosto che perdersi tra le sue supposizioni, sarebbe opportuno che facesse valutare la situazione da un nostro Collega specialista in urologia, l’unico in grado di esprimere un giudizio e darle eventualmente dei consigli, se necessario. Comunque, la rottura del frenulo non è un dramma, come un taglio su un dito, un minimo sanguinamento e dopo qualche giorno è già tutto cicatrizzato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore. so che la rottura del frenulo è del tutto normale ecc.... ma vale lo stesso anche per la rottura del frenulo breve? poiche essendo breve, lo vedo molto attaccato al glande e di conseguenza ho paura che si possa staccare oltre al filo anche un pezzo di glande.. perchè se tiro giu tutto non mi crea alcun dolore o fastidio ma vedo che viene tirato molto il glande vicino al filo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Rilegga con attenzione cosa le abbiamo scritto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it