Frenuloplastica senza punti di sutura

Buonasera Gentili Dottori,
Durante un rapporto mi si è lacerato il frenulo, un po' di dolore un po' di sangue ma niente di chè.

Ho fatto una visita e sotto consiglio del medico mi sono sottoposto ad una frenuloplastica.

L'intervento è stato di 5 minuti, crema anestetizzante prima e qualche taglio con il bisturi sul frenulo, intervento finito.
Senza punti di sutura, senza sangue (anche se oggi al terzo giorno un po' di sangue ancora lo noto) e Flucidin 2 volte al giorno * 7 gg.
Penso che sia stata una piccola lacerazione anche perchè prima dell'intervento sono riuscito ad avere un paio si rapporti sessuali molto molto blandi e tranquilli.
Mi chiedevo se la procedura fosse corretta dato che leggendo in giro, vedo solo frenuloplastica con applicazione di punti di sutura.

Inoltre mi è stato detto solo di astenermi a qualsiasi cosa per una settimana/10 giorni.

Preciso che vivo all'Estero nel Middle East.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se il frenulo è molto esile, la semplice sezione è certamente sufficiente, stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it