Quali rimedi posso usare per problemi di erezione dopo aver avuto un ictus ischemico occipitale sx

Salve...ho 55 anni e ultimamente mi capita a volte di avere problemi di erezione durante i rapporti...non ho problemi di prostata ne di pressione o altre patologie...nel 2009 ho avuto un ictus ischemico occipitale sx...con riduzione dell'emicampo visivo dx...e da allora assumo clopidogrel (zilt) e omeprazen come protezione gastrica...vorrei sapere se potrei fare uso di cialis o altri farmaci in certe situazioni che mi stanno creando imbarazzo e autostima...grazie infinite ai dottori che vorranno aiutarmi a risolvere il mio problema...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Doverosa premessa è che se lei fuma deve smettere immediatamente. Il precedente di ictus denota una certa tendenza ai problemi di irrorazione sanguigna. La vascolarizzazione del pene è portata da arterie molto sottili. sovente fra le prime a manifetare problemi. Questo è sempre e comunque una campanello d'allareme per lo stato delle arterie del cuore (coronàrie), certamente ancora più importanti. In linea di massima, non pensiamo che vi siano problemi per lei ad assumere al bisogno farmaci che migliorano l'erezione, che hanno controindicazioni diverse ed abbastanza rare. In ogni caso, è indispensabile che la sua situazione venga valutata direttamente da un nostro Collega andrologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottor Piana....premetto che io non fumo e non ho mai fumato....quindi chiederò un consulto ad un andrologo.. .grazie per la sua dettagliata risposta