Cialis e attacco ischemico transitorio

Circa 3 mesi fa ho avuto una TIA, la tac cerebrale, l’ecodoppler transcranico e ecocardiogramma hanno dato esito negativo, attualmente assumo i seguenti medicinali: Pantorc 20mg Cardioaspirin 100mg e Atorvastatina 40mg inoltre assumo Saba 320mg x ipertrofia prostatica benigna.

Posso assumere Cialis 5mg in maniera sporadica?
Rischio una nuova TIA o Ictus?

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Il tadalafil alla dose ridotta di 5 mg viene in genere utilizzato in terapia continuativa in situazioni particolari. Il dosaggio utilizzato come supporto all'erezione è di 20 mg, pensiamo che l'utilizzo occasionale della dose ridotta assai difficilmente potrebbe esserle d'aiuto. Comunque si può provare ed in tal caso non ravvediamo controindicazioni particolari. Per eccesso di scrupolo chiederemmo comunque anche il parere del Collega neurologo che la segue per gli esiti di TIA.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria