Esercizi di kegel comportano difficoltà nell'erezione

Salve, sono un ragazzo di 29 anni.

Da anni pratico gli esercizi di kegel dopo essermi documentato su internet.

Ultimamente sto notando che ho difficoltà nel raggiungere un'erezione completa: spesso accade che si arresti ad un 70% per interdeci.

Ho svolto questi esercizi per curiosità; ora, non vorrei che avendoli eseguiti in modo erroneo, avessi creato dei problemi che non mi consentono di raggiungere appieno l'erezione.

Vi chiedo gentilmente dei ragguagli circa la mia situazione.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ci pare poco coerente che lei abbia deciso autonomamente di intraprendere questo tipo di fisioterapia documentandosi su internet ed ora, temendo una possibile complicazione non si rivolga più ad internet, ma ad una consulenza medico-specialistica.
Non pensiamo che gli esercizi di Kegel possano aver avuto un effetto così negativo, d’ogni modo ovviamente a distanza non si può esprimere alcun giudizio fondato, pertanto le consigliamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia od andrologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it