Protesi peniena tricomponente installata chirurgicamente 8 settimane fa, problemi di gonfiaggio

Ho installato una protesi peniena tricomponente 8 settimane fa, in teoria dopo 6 settimane puoi usarla liberamente, mi sono recato a consulto dal medico che l'ha installata, che mi ha mostrato che funziona, ma di fatto, il dolore nel premere la pompa nello scroto è del tutto simile ad un calcio nei testicoli, per di più continuo, e idem per premere il tasto di sgonfiaggio.
Pertanto di fatto non posso assolutamente usarla il dolore è veramente eccessivo (e vi assicuro che ho una soglia del dolore altissima, in una occasione in montagna mi sono messo sei punti da solo).

Il medico dice che prima o poi si formerà del tessuto che mi permetterà di usare la pompa liberamente, ma io vedo video di persone che dopo due settimane sono tranquillamente in grado di usare la propria pompa, e non so se credere a quanto mi è stato detto, e al momento sono totalmente avvilito.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La percezione del dolore non è soltanto soggettiva, ma dipende anche da numerosi altri fattori, non ultima la sede in cui si manifesta il dolore stesso. I genitali sono probabilmente la zona più sensibile di tutto il corpo. Dopotutto, 8 settimane sono solo l'inizio di un processo di stabilizzazione dei tessuti che si completerà nell'arco di parecchi mesi ancora. Pertanto non deve avvilirsi, ma solo avere pazienza, che rimane sempre una delle cure più efficaci.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
diciamo che nel frattempo va meglio, ora riesco a premere ed attivare, ho qualche problema in più per lo sgonfiaggio, ma immagino che anche su quello col tempo si migliorerà.. Quello che non comprendo al momento, è come mai nonostante io abbia installato una rigicon 10 ax, quindi equivalente di una ams 700 lgx, ossia una protesi che si estende leggermente, circa il 20%, io invece riesca ad arrivare solo alla grandezza effettiva della protesi, quando poi la pompetta diventa veramente dura e non mi pare di riuscire in alcun modo a premere oltre.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Su questo dettaglio tecnico l'unico che le può dare informazioni è il Collega che ha eseguito l'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it