Controllo protesi peniena

Buonasera, scrivo per chiedere se una volta impiantata una protesi peniena tricomponente (nel mio caso nel 2018) bisogna fare annualmente oppure ogni tot. anni dei controlli per verificare che essa non crei problemi.
Inoltre volevo sapere come ci si accorge (mi è stato detto che durano circa 12 anni) che essa inizia a non funzionare, se si inizia a vedere che non si ha più erezione o se si verificano altri tipi di problemi.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
consiglio un controllo annuale andrologico per verificare che tutti gli elementi siano nella loro corretta posizione. Se ad esempio la punta di un cilindro inizia a essere in una sede non ideale si può eseguire una correzione con una chirurgia minore, per cui è importante identificare eventuali anomalie all'inizio.
Come rendersi conto che una protesi inizia a non funzionare? Nella maggior parte dei casi o c'è un'improvvisa perdita di erezione, o a seguito di una rottura di un tubo di connessione la protesi ad ogni uso si gonfia sempre di meno, fino a quando pompando la pompa non trasmette più liquido e si ha la sensazione di pompare a vuoto, o la tomba rimane depressa.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2024
Ex utente
La ringrazio molto dott. Pescatori.
Cordiali saluti