Attivazione protesi peniena tricomponente

Buonasera,
dal 2018 ho una protesi peniena tricomponente, in questi anni ha funzionato benissimo, ed è tutt'ora è pienamente funzionante.
Però da circa 6 mesi non avendo relazioni sessuali, la sto attivando poco (2-3 volte a settimana per la masturbazione), vorrei chiedere se a lungo andare la non-frequente attivazione (o l'attivazione per il solo autoerotismo) può compromettere la funzione della protesi.

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

bene periodicamente attivare la protesi, questo è il consiglio che generalmente viene dato.

Detto questo si ricordi che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/