Erezione scarsa, discontinua e debole

Signori, è da un paio di mesi che il mio problema sembrava migliorare ma oggi è successo nuovamente.

Quando la mia ragazza sta sopra o, meno frequentemente, anche da alzato, ho problemi di erezione.

Spesso inizia normalmente, poi diventa debole o svanisce del tutto.

Altre volte inizia normalmente ma basta che passi cinque secondi senza stimolazione che l'erezione diventi debole.

Non mi era mai successo se non qualche mese fa e ho fatto immediatamente dei controlli.

Il medico che mi ha visitato ha refertato:
Non particolari fattori di rischio, testicoli in sede normconformati, epididimi non dolenti.

Corpi cavernosi elastici, prostata normali dimensioni, liscia regolare.

ECD corpi cavernosi ad eco struttura omogenea
Arterie cavernose andamento rettilineo

Le analisi che mi ha consigliato avevano valori nella norma, a detta sua e del medico curante.
Anche se ivalori erano vicino ai livelli minimi consigliati nel range compresi Testo totale e vitamina D.

La cura assegnata era sufficiente a risolvere il problema ma non vorrei passare la mia vita a dover assumere Telefil ogni due giorni... (mi ha fatto assumere Telefil 5mg a giorni alterni per 30gg)

Ho sentito parlare anche di un'infiammazione ad alcuni "tubi" vicino la prostata.
Con la visita che il medico mi ha fatto avrebbe potuto rendersene conto o bisogna fare un controllo particolare?

Purtroppo, come ben sapete, il cervello poi gioca brutti scherzi...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile va considerata un sintomo e non una malattia,per cui,stante la normalita' dei parametri diagnostici trasmessi,obiettivi,ematici e strumentali,nonche' la favorevole risposta al tadalafil,assunto in ipodosaggio,continuerei a seguire i consigli dello specialista,allontanandomi dal web e tutelando la spontaneita' del rapporto relazionale che non puo' essere basato solo sulla efficacia prestazionale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it